NUOVE CAMPANE

La campana dedicata a Papa Francesco nasce dalla volontà di realizzare un'opera in ricordo delle sue origini portacomaresi.

Le altre due campane sono state fuse per aumentare il concerto del nostro campanile, in modo da realizzare melodie a 5 note differenti.

Nuova campana dedicata al Sommo Pontefice Papa Francesco

1^ Campana ø mm 630 dedicata al Sommo Pontefice Papa Francesco

Volto di Papa Francesco

Iscrizione dal Vangelo di San Giovanni con le parole del Signore: Ego sum pastor bonus. Oves meae vocem meam audiunt, et ego cognosco eas, et sequuntur me

(Io sono il buon pastore. Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono)

Stemma pontificio di Papa Francesco

Nuova campana dedicata alla B.V. Maria Ausiliatrice2^ Campana ø mm 560 dedicata alla B.V. Maria Ausiliatrice

Immagine di Maria Ausiliatrice

Iscrizione latina tratta dall’antica preghiera mariana Sub tuum praesidium: A periculis cunctis libera nos semper, Virgo gloriosa et benedicta.

(Liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta)

Retro

Mazzo di rose: simbolo delle grazie di Maria

Nuova campana dedicata a San Giuseppe e Sacra Famiglia3^ Campana ø mm 480 dedicata a San Giuseppe, Sposo di Maria e Patrono della Chiesa Universale

Immagine della Sacra Famiglia

Iscrizione latina tratta dalla preghiera A te, o Beato Giuseppe:

Ecclesiam sanctam Dei ab hostilibus insidiis atque ab omni adversitate defende.

(Difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità)

Retro

Il giglio: simbolo della purezza e delle virtù di San Giuseppe